fiamme domate dai vigili del fuoco

Bombola di acetilene scatena un incendio in galleria a La Thuile

Nel tunnel sono in corso lavori di smantellamento delle vecchie rotaie del treno del carbone. Nessuno sarebbe rimasto ferito

Bombola di acetilene scatena un incendio in galleria a La Thuile
Pubblicato:

E' stata con ogni probabilità una bombola di acetilene, questa mattina, a provocare un incendio in una delle gallerie che attraversano le miniere di La Thuile in Valle d'Aosta. Secondo quanto riportato dai colleghi di Aostasera al momento nel tunnel non vi era la presenza di operai. Nelle gallerie sono in corso lavori di smantellamento delle vecchie rotaie del treno che in passato veniva usato per trasportare il carbone estratto.

Galleria-La-Thuile-3
Foto 1 di 3
Galleria-La-Thuile-2
Foto 2 di 3
Abd El Hamid
Foto 3 di 3

L'incendio di è sviluppato in località Pera Carà di La Thuile

L'incendio, che è stato poi domato dai vigili del fuoco valdostani, è avvenuto a La Thuile in località Pera Carà.  "La squadra dei professionisti di Courmayeur ha effettuato una ricognizione per escludere che gli operai coinvolti nei lavori fossero ancora nel tunnel - riporta Aostasera - Quindi, ha provveduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza della zona, raffreddando le bombole, che si trovavano una trentina di metri all’interno. Le stesse sono state poi portate all’esterno, utilizzando uno scavatore e un carrello. Le bombole, fortunatamente, non sono esplose e l’incendio non si è propagato. Sul posto, anche i volontari del distaccamento locale e i Carabinieri".

 

Seguici sui nostri canali