Lutto

Bioglio piange per la morte di Enzo Florio

I funerali avranno luogo a Bioglio sabato 24 febbraio partendo dalla chiesa parrocchiale.

Bioglio piange per la morte di Enzo Florio
Pubblicato:
Aggiornato:

Bioglio è in lutto per la scomparsa di Enzo Florio, mancato mercoledì 21 febbraio 2024 a Mosso, nella casa di riposo Borsetti, Sella, Facenda. A darne il triste annuncio sono stati la moglie Rosella, i figli Luca con Lara e Beatrice, Nicolò con Matteo, Valerio con Francesca, Enea e Cloe, la suocera Giuseppina, i cognati Piergiuseppe con Mariella, Enrica con Celso, Chiara e Patrick.

Il ricordo del sindaco Stefano Ceffa

Fra chi ha voluto ricordare Enzo Florio v'è anche il sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa, che sui social ha scritto:

«E così anche l'Enzo ha iniziato a guardarci dall'Alto, ci ha salutato oggi, senza fare rumore, ci ha salutato attraverso la voce del suo Nicolò e noi qui a dirci che l'Enzo è stato, è e sarà un pezzo importante del nostro paese. Almeno una volta nella nostra vita ci ha sfamati tutti, o preparando la fagiolata della Sportiva o degli Arancioni, o con la bagna cauda o alla festa patronale un piatto dell'Enzo ce lo siamo mangiati tutti. E che buono che era! Quanti grazie gli dobbiamo dire? Quanti piatti hanno regalato solidarietà e sollievo a chi aveva bisogno? Quante volte con la pala e la tuta arancione dell'AIB ha fatto a pugni con il fuoco, non quello dei fornelli ma quello che può fare male, portarsi via i nostri boschi, il nostro ambiente. Quanti grazie dobbiamo dirgli per la famiglia che con la sua Rosella ha costruito, tre ragazzi ingamba che si stanno facendo apprezzare in tutto ciò che fanno. Allora Enzo grazie! Grazie per tutto, grazie per la tua vita, bella, piena di cose belle. Grazie per la tua testimonianza di servizio semplice, mai sbandierato, mai protagonista ma sempre così capace di indicare il bello che c'è nel donarsi. Un abbraccio a Rosella, a Luca, a Valerio e a Nicolò che da anni serve la nostra comunità nel Consiglio Comunale. E come scrivo sempre a chi fa il grande salto: salutaci tutti Enzo, dì a tutti i nostri amici che ci mancano e che contiamo sul loro accompagnarci dall'alto per andare insieme incontro ad un futuro che con il loro esempio e con il tuo esempio possiamo raggiungere... Buon Cammino Enzo e Grazie!».

La veglia di preghiera

Il santo rosario verrà recitato venerdì 23 febbraio alle 18 nella chiesa parrocchiale di Bioglio.

L'ultimo saluto a Enzo Florio

I funerali, affidati all'Impresa funebre Minero, avranno luogo a Bioglio sabato 24 febbraio partendo dalla chiesa parrocchiale alle ore 10. Dalla chiesa si procederà a piedi verso il cimitero locale.

Seguici sui nostri canali