LUTTO

Bioglio non può dare l’addio a Giovanna Di Masi, lo fa sulla radio social

L'emergenza non consente funerali pubblici. Volto molto conosciuto in paese, aveva 84 anni. Il sindaco Ceffa: "Un esempio a non mollare".

Bioglio non può dare l’addio a Giovanna Di Masi, lo fa sulla radio social

Giovanna Di Masi, 84 anni, era un volto molto conosciuto in paese. L’emergenza coronavirus non consente funerali pubblici, ma il sindaco Ceffa la ricorda a Radio Bioglio.

L’ultimo saluto sulla radio dell’emergenza

Ecco come il sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa, ricorda Giovanna Di Masi, 84 anni (nella foto), nell’ultima puntata di Radio Bioglio:

A volte si muore perché il nemico ci colpisce ma si rischia di pensare che ci sia solo quella morte lì e invece la morte, come la vita, parla un linguaggio semplice, si presenta e ci racconta che nasciamo con il desiderio di infinito ma ci ricorda anche noi infiniti non siamo e oggi la nostra Giovanna Di Masi è tornata dal suo sposo e da suo figlio. Giovanna è una donna tosta. Chi di noi non la ricorda con suo marito a ballare alla festa patronale? Lo stile non era proprio di quelli perfetti ma la tenerezza che trasmettevano era meravigliosa.

Poi Armando se n’è andato e lei a ‘antaanni si rimette al volante e continua a vivere e va in Francia e su capisce alla perfezione e accoglie gli amici di Valcourt a Bioglio, non perde una gita, un pranzo, una cena… Insomma ci insegna che anche con il cuore ammaccato la vita continua e merita di essere vissuta. Giovanna è tornata dal suo sposo partendo da casa dove la malattia ultimamente si era fatta più cattiva ma siamo certi che se n’è andata con il sorriso per ciò che lasciava e per ciò che ritrovava. Allora questa sera verrebbe da non andare in onda e invece Giovanna che ci ha insegnato a essere gioiosi e andare avanti ci invita, ci obbliga, ad andare avanti con gioia.