precauzione

Bioglio - Annuncio del sindaco: "Alcuni cittadini in quarantena precauzionale"

Ceffa prosegue: "Sono in assenza di sintomi, tutti stanno bene, nessun focolaio".

Bioglio - Annuncio del sindaco: "Alcuni cittadini in quarantena precauzionale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bioglio - Annuncio del sindaco: "Alcuni cittadini in quarantena precauzionale". Ceffa prosegue: "Sono in assenza di sintomi, tutti stanno bene, nessun focolaio".

Bioglio - quarantena precauzionale

Sta creando preoccupazione un po' in tutto il Biellese la notizia che alcuni biogliesi sono in quarantena precauzionale. Una notizia fino a poche ore fa ufficiosa, che il sindaco ha voluto rendere ufficiale con un post su Facebook, per placare le voci infondate e i timori, precisando che "I cittadini in quarantena precauzionale sono in assenza di sintomi". "Tutti stanno bene - dice Ceffa - il paese di cui sono sindaco  conta 900 abitanti, è importante non creare panico: a Bioglio nessun focolaio, la quarantena è un provvedimento del tutto precauzionale".

Il messaggio

Di seguito il lungo post pubblicato dal sindaco Ceffa su Facebook:

"Buon giorno a tutti, nella logica della massima condivisione, trasparenza e prudenza, ho appena concordato con  il Prefetto di Biella questa comunicazione anche in seguito a numerose chiamate e contatti avvenuti nella giornata di ieri e di oggi.

Siamo una piccola comunità e le voci circolano velocemente ANCHE NEI PAESI VICINI e a volte in modo INCONTROLLATO con il rischio di creare ALLARMISMI.

Allora vi informo in via UFFICIALE che è stata disposta la quarantena (14 GIORNI) per alcuni nostri concittadini biogliesi A TITOLO PRECAUZIONALE ED IN ASSENZA DI SINTOMI. TUTTI STANNO BENE e questa è la cosa più importante. Si tratta di una misura PRECAUZIONALE motivata dai protocolli. Invito TUTTA la comunità alla MASSIMA calma, compostezza e collaborazione.

Si sta facendo:
- TUTTO
- BENE
- VELOCEMENTE

Ringrazio medici, Prefettura, forze dell'ordine e gli uffici comunali.
RINGRAZIO SOPRATTUTTO i nostri concittadini che RESPONSABILMENTE, CON RETTA COSCIENZA e DOCILE MANSUETUDINE hanno accolto la limitazione della loro libertà di movimento a tutela di TUTTI.

Se avete necessità sono a vostra disposizione come sempre. ANDIAMO AVANTI CON ATTENZIONE, PRUDENZA, RISPETTANDO LE INDICAZIONI MA PER CORTESIA ANDIAMO AVANTI SOPRATTUTTO CON FIDUCIA E RESPONSABILITA'".

 

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Seguici sui nostri canali