E' un biellese di 50 anni l'uomo annegato a Magenta: voleva fare il bagno di notte in un canale
L'allarme lo ha dato un amico, corpo portato dalla corrente recuperato dai Vigili del fuoco.
Biellese di 50 anni annega a Magenta: voleva fare il bagno di notte in un canale.
Tra mercoledì e giovedì
Si era tuffato in un canale per fare un bagno notturno insieme ad un amico, ma è annegato. È morto così un uomo di 50 anni di Biella, Gianluca D., durante la notte tra mercoledì e giovedì a Magenta, in provincia di Milano. A lanciare l’allarme è stata la persona che era in compagnia della vittima. Inutile l’intervento dell’ambulanza del “118” mentre i Vigili del fuoco hanno collaborato al recupero del corpo ormai senza vita del biellese. Per quanto di loro competenza e per effettuare gli accertamenti del caso, sono invece intervenuti i Carabinieri.
Era con un amico
Stando a quanto riferito dalla stampa locale, la vittima, si era recata nei pressi del canale Villoresi, all’altezza di via de Medici, a Magenta, insieme ad un amico. Si sarebbe quindi tuffato in acqua per un bagno notturno nonostante la presenza del divieto di balneazione. E non è più riemerso. Disperato, l’amico ha così chiamato i soccorsi. Il corpo, trascinato dalla corrente, è poi stato trovato incastrato più a valle, nei pressi di via Novara. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: l’uomo era già morto.
Altri incidenti
Purtroppo quello che si è verificato mercoledì notte non è un episodio isolato. Durante l’estate si sono già registrate vittime nello stesso canale Villoresi e ciò nonostante vi sia il divieto di balneazione.