Cronaca
occhio alla truffa

Biellese compra scarpe online, ma a casa arriva il pacco vuoto. Denunciato il truffatore

Ragazza di vent'anni chiama i carabinieri che individuano il truffatore, un napoletano, e recuperano la refurtiva

Biellese compra scarpe online, ma a casa arriva il pacco vuoto. Denunciato il truffatore
Cronaca Valli Mosso e Sessera, 04 Marzo 2022 ore 15:58

Quando ha aperto il pacco consegnatole a casa dalla ditta di spedizioni a una giovane biellese è caduto il mondo addosso. Dentro non c'erano le scarpe che aveva acquistato online e pagato. Solo cartacce. Ma non si è arresa è ha subito chiamato i carabinieri che hanno identificato il truffatore, lo hanno denunciato e recuperato il denaro

 Carabinieri denunciano un truffatore seriale e restituiscono il maltolto alla sua vittima

Non aveva fatto i conti con la prontezza della vittima e la celere attività messo in campo dagli inquirenti, il truffatore campano individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Crevacuore. E' quanto fanno sapere i vertici dell'Arma di Cossato.

"I militari si erano messi sulle tracce del malvivente - prosegue la nota - dopo la segnalazione ricevuta dalla vittima, una ventenne residente nella valle Sessera, che aveva raccontato di aver acquistato online un paio di scarpe da pagare al momento della consegna da parte del corriere incaricato. Solo dopo l’apertura del plico e dell’inconsistenza del contenuto, la giovane si era resa conto di essere stata truffata, attivandosi per bloccare il già avvenuto pagamento.

Bloccato in tempo il trasferimento di denaro e denunciato il truffatore

"Raccolti i primi elementi, i militari sono riusciti a bloccare il trasferimento del danaro, grazie anche alla collaborazione dell’agenzia di spedizioni ignara di aver veicolato la truffa, ed a individuare il mittente, un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

"La ragazza è riuscita a rientrare in possesso della somma versata ed il malfattore, un cinquantenne residente in provincia di Napoli, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per la truffa commessa".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter