Cordoglio

Biella piange Bruno Piccolo, storico tecnico della piscina Rivetti

Il rosario sarà recitato oggi nella chiesa di San Paolo a Biella, domani i funerali.

Biella piange Bruno Piccolo, storico tecnico della piscina Rivetti
Pubblicato:

Un lutto profondo ha colpito la comunità sportiva biellese. È venuto a mancare nelle scorse ore Bruno Piccolo, 52 anni, tecnico e assistente bagnanti da lungo tempo in servizio presso la piscina comunale “Rivetti” di Biella, gestita dal centro In Sport. Una figura molto conosciuta e stimata non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da centinaia di atleti, famiglie e frequentatori abituali dell’impianto natatorio.

Biella piange Bruno Piccolo

La notizia della sua scomparsa ha iniziato a circolare nella serata di ieri, lasciando increduli e addolorati colleghi, amici e allievi. Il decesso è avvenuto per cause naturali improvvise, che lo hanno costretto a diversi giorni di ricovero in ospedale. Uomo affabile, sempre sorridente e disponibile, Bruno era considerato un punto di riferimento nella struttura: oltre al ruolo tecnico, svolgeva da anni compiti di sorveglianza e supporto alle attività quotidiane della piscina, distinguendosi per professionalità e umanità.

I messaggi di cordogliio

Numerosi i messaggi di cordoglio diffusi nelle ultime ore, a partire dalla stessa In Sport Biella, che lo ha ricordato con un post intriso di affetto e commozione: «È un giorno triste, molto triste per tutta la nostra grande famiglia. Una notizia che ci sconvolge e ci lascia attoniti. Ciao Bruno, non ti dimenticheremo mai».

Il santo rosario e il funerale

Il rosario sarà recitato oggi, martedì 29 luglio, alle ore 19 presso la chiesa di San Paolo, a Biella. Le esequie si svolgeranno domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 15, sempre nella stessa parrocchia. Bruno lascia Tamara e i figli Vittorio e Francesca. A loro sono rivolti i pensieri e l’abbraccio di tutta la comunità sportiva.