LUNEDI' L'ADDIO

Biella e Ronco piangono la scomparsa di Adriana Pizzo Euro

Il messaggio di Comune e Pro Loco. A fine 2001 la famiglia Euro divenne popolare sulla stampa nazionale: tra i pochissimi in Italia a portare il nome della futura moneta unica

Biella e Ronco piangono la scomparsa di Adriana Pizzo Euro
Cronaca Grande Biella, 06 Dicembre 2020 ore 17:54

Lutto a Biella e Ronco Biellese per la scomparsa di Adriana Pizzo, mancata ieri a 81 anni e appartenente a una famiglia molto conosciuta. Il marito è Giulio Euro, salito alla ribalta sulla stampa nazionale una ventina di anni fa, in occasione dell'entrata in circolazione della moneta unica. Gli Euro erano (e sono tuttora) tra i pochi in Italia (una dozzina e tutti a tra Biella e Vercelli) a portare quel particolare cognome. Giulio Euro, ex consulente tessile, è il patriarca della famiglia e ha ora 90 anni. Con lui piangono la morte di Adriana Pizzo, i figli e una famiglia molto unita e numerosa.

Hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla famiglia, con un messaggio di cordoglio, anche l'amministrazione comunale di Ronco Biellese e la pro loco dello stesso comune, dove Adriana Pizzo è mancata.

Domani, luned' 7 dicembre, alle ore 15 verrà celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di  Pavignano. Adriana riposerà nel cimitero di Vaglio Biella.