Biella, anziano aggredisce donna di colore fuori dalla farmacia
Quando la signora ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine lui ha mostrato una tessera bianca dicendo “I carabinieri sono io…”.
È un episodio che ha scosso i pochi testimoni presenti, quello successo questa mattina all’esterno di una farmacia di Biella.
Anziano aggredisce donna
Due anziani stavano raggiungendo la farmacia a piedi. Subito dietro di loro c’era una donna di colore.
Una volta arrivati fuori dalla farmacia i due anziani si sono fermati improvvisamente, di scatto, per indossare la mascherina protettiva.
Il motivo
La donna di origine straniera, che stava procedendo a passo spedito - forse era di fretta - li ha scansati, superandoli e avviandosi sui gradini d’ingresso della farmacia stessa.
Ed è a quel punto che l’uomo è intervenuto: ha letteralmente strattonato la donna di colore e, trascinandola per un braccio, l’ha fatta volare giù per i gradini, riportandola sul marciapiede. La donna, minuta, è letteralmente stata sollevata dall’uomo, che - sebbene anziano - ha compiuto il movimento con forza.
Non contento l’ha anche apostrofata in malo modo con un “C’ero prima io”.
Allibita
La donna di origine straniera, allibita, ha fatto presente all’uomo che il suo non era un comportamento consono, facendogli educatamente presente che “Non si mettono le mani addosso alle persone in questo modo”.
L’anziano ha accompagnato la moglie dentro alla farmacia, poi - non pago dell’exploit di poco prima - è uscito per riprendere la discussione. Rivolgendosi alla donna di colore l’ha mortificata di fronte ai presenti, e quando la signora ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine lui ha mostrato una tessera bianca dicendo “I carabinieri sono io…”.
Quest’ultima, visibilmente sconvolta, si è allontanata.
Allibite anche la testimone dell’accaduto e un’altra donna che ha assistito alla scena dall’interno della propria auto.