Foto e Video

Biella al buio: vie del centro senza luci da una settimana

Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!

Pubblicato:

Chi in queste sere si è spostato per il centro urbano non ha potuto fare a meno di notare che la città di Biella, in alcune vie, si trova completamente al buio. A essere spenti non sono solo isolati punti luce (quelli si possono trovare un po' ovunque e non rappresentano una grande "novità"): si tratta invece di intere porzioni di strade in cui manca da giorni l'illuminazione pubblica. Questa situazione è stata notata già dalla settimana scorsa, addirittura prima di Natale: per i pedoni e i ciclisti si tratta di un pericolo in più a cui bisogna far fronte quando ci si sposta di notte.

Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!

Biella al buio: il caso di via Addis Abeba

Il caso più eclatante riguarda via Addis Abeba, dove i lampioni non funzionano da almeno una settimana dalla rotonda all'incrocio con via Galimberti fino ad arrivare a quella di via Torino. Se si prosegue in via Piave la situazione è la stessa, e anche per il tratto precedente alla curva di Corso Guido Rivetti. Anche in via Macchieraldo manca l'illuminazione pubblica, fino all'incrocio con viale Macallè.

Via Addis Abeba 3
Foto 1 di 2

Via Addis Abeba

Via Macchieraldo
Foto 2 di 2

Via Macchieraldo

Luce assente anche in via Torino e viale Roma

L'arteria stradale biellese di via Torino è illuminata per metà: dalla rotonda all'incrocio con via Addis Abeba a scendere fino a Piazza Adua i punti luce risultano essere spenti, compresa la torre faro alla rotonda di Piazza Adua, anche quelli da almeno una settimana. In viale Roma la situazione non è migliore: anche qui le luci sono spente ormai da diversi giorni.

Via Torino 3
Foto 1 di 2

Via Torino in direzione via Addis Abeba

Via Torino 2
Foto 2 di 2

Via Torino in direzione piazza Adua

Spenta anche la torre faro di Corso Europa

Niente luci nemmeno per illuminare la "rotonda degli Orsi", quella all'incrocio alle porte di Biella, fra corso Europa e corso San Maurizio.

Torre faro di Corso Europa spenta
Commenti
Tiziana

Io abito vicino a Città Studi anche lì è più di un anno e mezzo che ho segnalato il problema della mancanza di luce alla rotonda, ma vedo che non viene risolto, è vergognoso !!!

Giorgio

Strada della nera e quasi totalmente al buio da circa due anni estremamente pericolosa per i pedoni, senza contare che il guardrail è sfondato in più punti da un anno.

Romolo Lardo

...un mio ex cliente, Oscar Luigi Scalfaro ex PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA,avrebbe detto:E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO... Pace e bene.

Anna

Ritengo che sia vergognosa una situazione di questo genere… percorro quasi ogni sera via Addis Abeba con la paura di essere investita o ancora peggio aggredita . Confido che si ritorni presto a ripristinare l’illuminazione PUBBLICA.

ELENA

Via Orfanotrofio, nel tratto da via Italia alla scuola De Amicis, è completamente buia da mesi! Il manto stradale è accidentato e presenta buche anche profonde e pericolose per i pedoni. Una situazione incresciosa!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali