Foto e Video

Biella al buio: vie del centro senza luci da una settimana

Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!

Pubblicato:

Chi in queste sere si è spostato per il centro urbano non ha potuto fare a meno di notare che la città di Biella, in alcune vie, si trova completamente al buio. A essere spenti non sono solo isolati punti luce (quelli si possono trovare un po' ovunque e non rappresentano una grande "novità"): si tratta invece di intere porzioni di strade in cui manca da giorni l'illuminazione pubblica. Questa situazione è stata notata già dalla settimana scorsa, addirittura prima di Natale: per i pedoni e i ciclisti si tratta di un pericolo in più a cui bisogna far fronte quando ci si sposta di notte.

Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!

Biella al buio: il caso di via Addis Abeba

Il caso più eclatante riguarda via Addis Abeba, dove i lampioni non funzionano da almeno una settimana dalla rotonda all'incrocio con via Galimberti fino ad arrivare a quella di via Torino. Se si prosegue in via Piave la situazione è la stessa, e anche per il tratto precedente alla curva di Corso Guido Rivetti. Anche in via Macchieraldo manca l'illuminazione pubblica, fino all'incrocio con viale Macallè.

Via Addis Abeba 3
Foto 1 di 2

Via Addis Abeba

Via Macchieraldo
Foto 2 di 2

Via Macchieraldo

Luce assente anche in via Torino e viale Roma

L'arteria stradale biellese di via Torino è illuminata per metà: dalla rotonda all'incrocio con via Addis Abeba a scendere fino a Piazza Adua i punti luce risultano essere spenti, compresa la torre faro alla rotonda di Piazza Adua, anche quelli da almeno una settimana. In viale Roma la situazione non è migliore: anche qui le luci sono spente ormai da diversi giorni.

Via Torino 3
Foto 1 di 2

Via Torino in direzione via Addis Abeba

Via Torino 2
Foto 2 di 2

Via Torino in direzione piazza Adua

Spenta anche la torre faro di Corso Europa

Niente luci nemmeno per illuminare la "rotonda degli Orsi", quella all'incrocio alle porte di Biella, fra corso Europa e corso San Maurizio.

Torre faro di Corso Europa spenta
Commenti
Cris

Un guasto alla rete può anche succedere. Sarebbe però lecito attendersi un qualche commento da parte del Comune (Che per voce di chi lo amministra, blatera di sicurezza), con una nota su quanto accade e in quali tempi si pensa di ripristinare la situazione. Un sentito ringraziamento sempre a chi vota questa gente.

Alessandro

Scandalosa situazione anche via pajetta lato via maccalle (accesso palazzetto)spente luci .sindaco pensa al capodanno con del mastro e pozzolo .pistoleri

Manuela Rita Callegari

In inverno dove alle 17.00 è già buio è pericoloso attraversare qualsiasi strada a scorrimento veloce . Se poi si assomma mancanza di lampioni accesi e strisce pedonali praticamente invisibili il tutto diventa inaccettabile. Inutile riempirsi la bocca di sicurezza se poi non si mantengono degli standard di minima

Simona

Strada Vaglio e Colma dopo la frazione di Vaglio verso la frazione Colma è al buio da mesi

Ferdinando Civetta

Anche il ponte sella tangenziale e tutta al buio da diversi anni..Per essere una provincia che vuole ospitare gli alpini quest'anno ,come cartolina siamo nel ridicolo e poi parlano della sicurezza stradale

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali