Biella al buio: vie del centro senza luci da una settimana
Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!
Chi in queste sere si è spostato per il centro urbano non ha potuto fare a meno di notare che la città di Biella, in alcune vie, si trova completamente al buio. A essere spenti non sono solo isolati punti luce (quelli si possono trovare un po' ovunque e non rappresentano una grande "novità"): si tratta invece di intere porzioni di strade in cui manca da giorni l'illuminazione pubblica. Questa situazione è stata notata già dalla settimana scorsa, addirittura prima di Natale: per i pedoni e i ciclisti si tratta di un pericolo in più a cui bisogna far fronte quando ci si sposta di notte.
Avete notato delle situazioni simili? Ditecelo nei commenti in fondo all'articolo!
Biella al buio: il caso di via Addis Abeba
Il caso più eclatante riguarda via Addis Abeba, dove i lampioni non funzionano da almeno una settimana dalla rotonda all'incrocio con via Galimberti fino ad arrivare a quella di via Torino. Se si prosegue in via Piave la situazione è la stessa, e anche per il tratto precedente alla curva di Corso Guido Rivetti. Anche in via Macchieraldo manca l'illuminazione pubblica, fino all'incrocio con viale Macallè.
Via Addis Abeba
Via Macchieraldo
Luce assente anche in via Torino e viale Roma
L'arteria stradale biellese di via Torino è illuminata per metà: dalla rotonda all'incrocio con via Addis Abeba a scendere fino a Piazza Adua i punti luce risultano essere spenti, compresa la torre faro alla rotonda di Piazza Adua, anche quelli da almeno una settimana. In viale Roma la situazione non è migliore: anche qui le luci sono spente ormai da diversi giorni.
Via Torino in direzione via Addis Abeba
Via Torino in direzione piazza Adua
Spenta anche la torre faro di Corso Europa
Niente luci nemmeno per illuminare la "rotonda degli Orsi", quella all'incrocio alle porte di Biella, fra corso Europa e corso San Maurizio.
Torre faro rotonda via Carso Via Bengasi spenta dal 2020. Lampioni giardini di via Carso (di fronte Aldi) 3/4 accesi su circa 15.
Anche il tratto di via P. Micca da Via Lamarmora a piazza Lamarmora sabato era senza luci e tra l'altro ci sono parecchi attraversamenti pedonali. È davvero vergognosa questa città: sporca, disordinata e ora pure buia. Complimenti al nuovo Sindaco!
Imbarazzante il silenzio dell'amministrazione Comunale. Senza parole.
È una vergogna !! E poi paghiamo le tasse al comune. A piedi bisogna accendere la torcia perché rischi di pestare le cacche . Biella potrebbe vincere il premio di sporcizia.
In via Orfanotrofio tratto da via Italia alla scuola primaria De Amicis, è dalla Primavera che siamo senza l'illuminazione pubblica. Avvisato il Comune, mandato mail agli Assessori competenti, inviata pec, chiesto informazioni all'urp del comune.....quest'ultimo ufficio mi ha detto che quindi la mia segnalazione era un sollecito. Io ho risposto che la mia era una richiesta per una risposta. Come mai nessuno dice nulla. Se ci sono problemi tecnici credo che i cittadini meritano di essere informati. Il problema è che la sera è pericoloso trovarsi con un buio totale ad aprire la porta di casa, o percepire la presenza di qualcuno vicino e non sapere chi sia. Dove posso inviare le fotografie?