la rete non perdona

Battibecco su Twitter tra Salvini e la Azzolina... che scivola sul plexiglas (con 2 esse)

L'ex ministro dell'Interno attacca: "Azzolina bocciata". Lei: "Detto da te è una promozione e non sai neppure scrivere plexiglass"

Battibecco su Twitter tra Salvini e la Azzolina... che scivola sul plexiglas (con 2 esse)
Pubblicato:
Aggiornato:

"Non hai letto il decreto (non è una novità) fai propaganda sulla sicurezza (non ci sarà nessuna gabbia di plexiglass). E non sai neanche come si scrive "plexiglass". Essere bocciata da te è una promozione. Basta fake news, con la salute dei bambini non si scherza". E' il testo dell'intemerata scatenata dal ministro dell'Istruzione, la biellese Lucia Azzolina contro il leader della Lega Matteo Salvini, che l'aveva attaccata poco prima con un tweet che si concludeva con #AzzolinaBocciata.

E la rete si è scatenata, non tanto per il battibecco tra i due ex colleghi di governo (Conte 1) ma per quel "non sai neanche come si scrive "plexiglass", segnato in rosso. In effetti, secondo la Treccani ha ragione Salvini, plexiglas si scrive con una sola esse. E' un marchio registrato. Anche se è diffuso l'utilizzo della parola con le due esse che richiamano a "glass" (vetro o bicchiere). Insomma, Lucia poteva evitare.

 

Seguici sui nostri canali