Barista ai ladri di brioche: "Se lavorate per me non vi denuncio"
Due ragazzi sono stati filmati dalle telecamere: via con dieci cornetti.
Barista ai ladri di brioche: "Se lavorate per me non vi denuncio".
Lavorate non vi denuncio
«Se venite a lavorare per me per una settimana non vi denuncio». La particolare proposta compare su Facebook, il noto social network. L’ha fatta la titolare del bar Viana di via Libertà, a Candelo, vittima, giovedì scorso, di un furto di... brioche.
Filmati
I ladri sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza e riconosciuti. Sono due giovani che quella mattina alle 5 hanno visto il panettiere posare tre confezioni di cornetti su un tavolino nel dehors. La titolare non era ancora arrivata. In questo caso più la golosità dell’occasione ha trasformato i due amici in ladri. Di cornetti appena sfornati ne hanno così rubati una decina.
La proposta
La barista, Lorella Merlin, si è accorta del furto quando è arrivata nel suo locale per ritirare le brioche. E ha deciso di fare una proposta ai ladri su Facebook. Dopo aver descritto l’accaduto, la commerciante spiega: «Non è per i soldi ma per il gesto. Ho deciso di non denunciavi per il momento. Penso che renda me più ricca poter dare a voi la possibilità di restituire la plancia e di pagare il dovuto perché voglio che capiate che io mi alzo alle 4 del mattino, che lavoro minimo 11 ore al giorno e che costa fatica guadagnarsi ogni euro. Non tollero chi sputa sul sudore altrui».
TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA INEDITE, LE POTRETE LEGGERE SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA DOMATTINA