Menu
Cerca
a cossato

Bar aperto a mezzanotte: multa e chiusura

n bar di frazione Spolina a Cossato che sabato è stato controllato dai Carabinieri nell’ambito di verifiche per il rispetto delle normative anti Covid

Bar aperto a mezzanotte: multa  e chiusura
Cronaca Cossatese, 27 Aprile 2021 ore 08:00

I bar e i ristoranti delle regioni “gialle” hanno potuto riaprire ai clienti e servirli soltanto ai tavoli posizionati all’aperto e sotto i dehor. Un’apertura che non ha riguardato un bar di frazione Spolina a Cossato che sabato è stato controllato dai Carabinieri nell’ambito di verifiche per il rispetto delle normative anti Covid ancora in vigore fino a ieri negli esercizi pubblici, in particolare per il rispetto degli orari.

Bar aperto a mezzanotte

Proprio su questo punto, i militari dell’Arma sono intervenuti nel locale intorno a mezzanotte dopo alcune segnalazioni, multando otto clienti più la titolare, tutti presenti nella struttura ben oltre l’orario consentito.

Multa

La multa, dunque, è scattata per inosservanza delle misure contro la diffusione del coronavirus. Inoltre il bar è stato chiuso per cinque giorni.
Durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cossato hanno effettuato altri controlli specifici, senza riscontrare altre anomalie.

Controlli

Nelle scorse settimane, sempre alla periferia della città, i Carabinieri avevano contestato il mancato rispetto delle norme alla titolare di un bar, facendo scattare una sanzione pecuniaria e lo stop di 5 giorni. All’interno del locale era stata accertata la presenza di tre avventori, anche loro sanzionati. A Gaglianico, il titolare di un bar era stato multato con 400 euro perché aveva tenuto aperto il suo bar oltre le 18 con alcune persone ancora nei pressi dell’esercizio.