Bandiera a mezz'asta per Matteo Senfet
Proclamato il lutto cittadino a Roasio in occasione del funerale del diciassettenne vittima di un incidente stradale. Domani l'ultimo saluto
Sarà lutto cittadino, a Roasio (Vercelli), in occasione del funerale di Matteo Senfet, il diciassettenne vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Lo ha proclamato il Comune, con un'ordinanza firmata dal sindaco Gianmario Taraboletti.
L'ordinanza del sindaco
Nella giornata di domani, sabato, 16 settembre, dunque, la Bandiera sarà esposta a mezz'asta.
Inoltre, attraverso l'ordinanza, «si richiede l'abbassamento delle serrande dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione dell'attività commerciale».
Vietate anche «le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e il decoro urbano».
L'incidente
L'incidente è avvenuto lo scorso 7 settembre in un tratto pericoloso della strada provinciale 142, noto come l'incrocio delle quattro strade, dove si intersecano la Rovasenda Roasio e la Cossato Gattinara. La moto da cross su cui il ragazzo - studente dell'Ipsia di Biella - viaggiava, insieme a un suo amico di 14 anni, si è scontrata con un furgone che procedeva in senso opposto.
Il funerale
In attesa del funerale, oggi alle 18, sempre nella chiesa parrocchiale di Roasio San Maurizio, sarà recitato il Santo Rosario.