Banda specializzata realizza un furto fra Natale e Santo Stefano
A lanciare l'allarme la Coldiretti Vercelli-Biella: «Situazione sempre più allarmante».
Ancora un furto nel basso Biellese, a distanza di pochi mesi dai primi spiacevoli fatti avvenuti in primavera: nella notte fra Natale e Santo Stefano alcuni ladri hanno rubato da due aziende di Carisio e Salussola navigatori, monitor e antenne satellitari dai trattori.
Furto fra Natale e Santo Stefano
I mezzi si trovavano, in entrambi i casi, all’interno dei capannoni e i rapinatori sono riusciti a entrare e a compiere la loro razzia, quantificata in decine di migliaia di euro.
Coldiretti Vercelli-Biella mette in guardia: «È una banda altamente specializzata»
A lanciare l'allarme è stata la Coldiretti Vercellli Biella , che mette in guardia gli agricoltori del territorio Biellese: «Purtroppo crediamo che siamo di fronte a una banda altamente specializzata - evidenziano il Presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Roberto Guerrini e il Direttore Luciano Salvadori - già in primavera si è riscontrata la medesima, spiacevole, problematica, non di poco conto per le aziende».
«Dopo il furto fra Natale e Santo Stefano gli agricoltori sono intimoriti»
«Le difficoltà in questi anni sono state molteplici - aggiungono poi - dalla siccità all’enorme aumento dei costi di produzione, passando per l’abbassamento del prezzo del riso. Se oltre a questo le aziende, che hanno investito numerose risorse, devono anche fare i conti con i furti la situazione diventa insostenibile. La perdita in entrambi i casi è ingente e ora tutti gli agricoltori sono intimoriti dal poter subire i medesimi furti».
Immagine di repertorio