Bambina portata in ospedale dopo essere stata morsa da un cane
Madre e figlia stavano camminando tranquillamente il cane le ha raggiunte e ha morso al petto la bambina di 10 anni.

(immagine di repertorio)
Paura ieri mattina intorno alle 10.30 a Sordevolo, dove una bambina di 10 anni è stata morsa da un cane mentre passeggiava con la madre. L’episodio si è verificato nei pressi di un’abitazione ai margini del paese.
Bambina di 10 anni morsa da un cane
Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlia stavano camminando tranquillamente quando sono state improvvisamente raggiunte da un cane, che senza preavviso ha aggredito la bambina, mordendola al petto. L’animale, apparentemente senza guinzaglio né controllo, appartiene a un uomo del 1956 residente nella zona. A quanto si apprende, il proprietario del cane non risulta essere in possesso di una copertura assicurativa per eventuali danni causati dal proprio animale.
I primi soccorsi sul posto e il trasporto in ospedale
Per fortuna poco distante da lì era già presente un’ambulanza impegnata in un altro intervento. I sanitari sono intervenuti rapidamente, prestando le prime cure alla bambina. Tuttavia, data la necessità di completare il primo intervento, è stato richiesto il supporto del 118 per procedere al trasporto in ospedale della piccola, che è stata trasferita per accertamenti.
Non in pericolo di vita: indagano i Carabinieri
Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Andorno Micca, che stanno svolgendo gli accertamenti del caso.