Azzolina ministro biellese, dai complimenti alle critiche

La nomina di Lucia Azzolina all’istruzione ha generato una lunga serie di reazioni nel mondo politico.

Azzolina ministro biellese, dai complimenti alle critiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Azzolina ministro biellese, dai complimenti alle critiche. La nomina di Lucia Azzolina all’istruzione ha generato una lunga serie di reazioni nel mondo politico.

Azzolina ministro biellese

Dopo 59 anni Biella ha un ministro. E la nomina di Lucia Azzolina all’istruzione ha generato una lunga serie di reazioni nel mondo politico, associazionistico e della scuola biellese. A partire dalla ex senatrice Nicoletta Favero, una delle prime a congratularsi per la “promozione” da sottosegretario a ministro. Ma anche diverse polemiche.

Dai complimenti alle critiche

Come quelle sollevate dalla deputata di Lega Nord Cristina Patelli: «E’ l’ennesimo atto perpetrato da una politica che pretende di governare a dispetto di ogni cosa. Da parlamentare e componente della VII commissione Cultura e Istruzione Lucia Azzolina si è presentata ad un concorso per la scuola, per ottenere l’abilitazione per diventare dirigente scolastico. Il suo commissario d’esame orale fa sapere che la Azzolina non ha dato alcuna risposta alle domande di informatica, che ha fatto male in inglese, che non ha risposto ad una domanda sulla interculturalità, facendo scena muta. Sono dichiarazioni gravissime». Altri attacchi sulla scelta del premier Conte arrivano da altri esponenti di Lega Nord, che parlano di sdoppiamento di poltrone per accontentare tutti quanti. Nel mentre il Comitato “Custodiamo la Valsessera” chiede un parere al neo ministro sulla vicenda diga, sottolineando come i 5 Stelle fossero contari al progetto.

I pentastellati

Infine la soddisfazione del Movimento 5 Stelle Biella: «Il gruppo locale è orgoglioso di avere tra le sue fila una persona competente quanto Lucia. Siamo felicissimi per questo nuovo ed importante incarico. Siamo sicuri che Lucia, continuerà il suo percorso con l'umiltà, l'impegno e la dedizione verso il mondo della scuola, qualità che da sempre la contraddistinguono».

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali