Polizia

Aveva 113 piantine di marijuana in un capannone

Arrestato uomo di 45 anni.

Aveva 113 piantine di marijuana in un capannone
Pubblicato:

Arrestato uomo di 45 anni.

Aveva 113 piantine

“La sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Biella - si legge in una nota della Polizia- diretta dal Commissario Capo Filippo Cocca, ha individuato e neutralizzato un significativo canale di produzione e rifornimento di droga attivo in provincia”.

L’irruzione

“Nello specifico, nel pomeriggio di venerdì 28 maggio, gli investigatori della Polizia di Stato, a seguito di perquisizione eseguita presso un capannone industriale sito nella provincia di Biella, in uso ad un uomo di 45 anni, rinvenivano una coltivazione allestita con tecniche professionali di 113 piante di marijuana in diversi stati vegetativi; lo stesso, inoltre, era in possesso di 488 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e della somma di 1300 curo.

L'ingresso del locale dedicato alla coltivazione della cannabis era celato da una porta nascosta all'interno di un armadio su cui era poggiata una mensola che, abbassata, attivava un ingegnoso meccanismo che ne permetteva l'accesso; in tal modo, l'attività di coltivazione era pertanto nascosta a occhi indiscreti. A seguito di questi riscontri l'uomo veniva tratto in arresto per il reato di traffico e coltivazione di sostanze stupefacenti ed associato presso la Casa Circondariale di Biella. L'immobile dove si trovava la piantagione, insieme con tutto l'impianto dì coltivazione e i materiali rinvenuti, è stato messo sotto sequestro”.

Seguici sui nostri canali