Auto fuori controllo finisce contro una recinzione e fugge: identificato il conducente, era ubriaco
Il proprietario dell’abitazione colpita, svegliato dal forte impatto, ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, fornendo anche il numero di targa del veicolo coinvolto.

Nella notte tra mercoledì 30 aprile e giovedì 1° maggio, intorno all'una, un’autovettura ha perso il controllo a Lessona, andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione privata. Il conducente, invece di fermarsi per verificare i danni o dare spiegazioni, si è allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
La segnalazione del residente
Il proprietario dell’abitazione colpita, svegliato dal forte impatto, ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, fornendo anche il numero di targa del veicolo coinvolto. Un dettaglio che si è rivelato fondamentale per rintracciare in breve tempo il responsabile.
Il conducente trovato ubriaco
Grazie alla targa segnalata, i Carabinieri sono risaliti all’intestatario del mezzo: un uomo di 33 anni, rintracciato presso la propria abitazione. Al momento del controllo, è apparso in evidente stato di ebbrezza. Il veicolo era già stato portato in un’officina, probabilmente nel tentativo di nascondere l’accaduto.
Danni accertati, denuncia in arrivo
I militari intervenuti hanno constatato il danneggiamento della recinzione. In base alla ricostruzione, l’uomo rischia ora una denuncia per danneggiamento e guida in stato di ebbrezza. Le autorità stanno completando gli accertamenti necessari.