regione piemonte

Aumento stipendi in Regione, Lega fa marcia indietro

La Lega ha ritirato la proposta di legge che prevedeva di riallineare i compensi della giunta a quelli dei consiglieri.

Aumento stipendi in Regione, Lega fa marcia indietro

Aumento stipendi in Regione, Lega fa marcia indietro.

Proposta ritirata

La Lega ha ritirato la proposta di legge che prevedeva di riallineare i compensi della giunta a quelli dei consiglieri. In sostanza si rinuncia all’aumento di mille euro nello stipendio per gli assessori e il presidente Alberto Cirio.
La decisione arriva dopo le polemiche nate nell’opinione pubblica e dai banchi dell’opposizione a seguito della proposta che porta come prima firma quella del capogruppo della Lega Alberto Preioni. Tutto ciò a pochi giorni dalla visita di Matteo Salvini in programma giovedì a Torino. Il leader leghista incontrerà militanti e sostenitori al Lingotto.

“Alla luce delle polemiche strumentali generate in questi giorni a mezzo stampa, che stanno provocando il fraintendimento da parte dell’opinione pubblica della ratio alla base di questa proposta . spiega il gruppo regionale della Lega in un comunicato – abbiamo ritenuto opportuno di ritirare l’articolo in questione, pur rivendicandone l’assoluta legittimità e la necessità di un correttivo a una disposizione che riteniamo ingiusta”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA