IL CASO

Attacco hacker all’orientamento per i bambini: “Li assicureremo alla giustizia”

Ecco il messaggio dell'Istituto Comprensivo Biella Tre, colpito come altre scuole durante una serata di orientamento on line.

Attacco hacker all’orientamento per i bambini: “Li assicureremo alla giustizia”
Cronaca Biella Città, 19 Dicembre 2020 ore 10:00

Ecco il messaggio dell’Istituto Comprensivo Biella Tre, colpito come altre scuole da un attacco hacker durante una serata di orientamento.

Il messaggio

“L’Istituto comprensivo Biella Tre, colpito come altre scuole dall’inqualificabile scandalosa rivoltante presenza on line di disturbatori durante il proprio Open evening, si scusa con tutte le famiglie e assicura che immediatamente sono state avvertite le forze dell’ordine per le opportune, necessarie e ineludibili denunce.  L’orrendo disgustoso fenomeno sta colpendo scuole in tutta Italia.

Le procedure informatiche possibili per espellere dal Meet questi delinquenti sono state tentate tutte, senza esito alcuno.

Numeroso materiale documentale informatico e visivo dei reati commessi è stato raccolto dalla scuola. Qualsiasi famiglia voglia contribuire con materiale documentale può indirizzarsi alla scuola telefonicamente, per procedere a degli invii controllati su mail riservate.

Ci scusiamo ancora con tutti rassicurando che non lasceremo nulla di intentato per assicurare questi personaggi alla Giustizia.

Il Dirigente scolastico

Emanuela Verzella”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità