#Aspassoconlapecora arriva al palazzo della Regione FOTO

Le “pecore colorate” della Tintoria Mancini continuano il loro percorso itinerante di sensibilizzazione: donate quelle tricolori al presidente Alberto Cirio e agli assessori Chiorino e Marnati.

#Aspassoconlapecora arriva al palazzo della Regione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Le “pecore colorate” della Tintoria Mancini continuano il loro percorso itinerante di sensibilizzazione:
lunedì 29 ottobre hanno raggiunto nientemeno che Palazzo Lascaris, a Torino, dove una pecora tricolore è stata donata al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

#Aspassoconlapecora arriva al palazzo della Regione

Molta la curiosità tra gli addetti ai lavori, parecchi dei quali, tra cui il Consigliere Segretario Michele Mosca e gli Assessori Elena Chiorino e Matteo Marnati (Assessore all’Ambiente e decisamente affascinato dal progetto) si sono fatti fotografare con le pecore colorate.
Il Presidente Cirio si è intrattenuto a lungo con i titolari della Tintoria Mancini (il fondatore dell’azienda, Mario, accompagnato dai figli Maurizio e Rita; assente per motivi di lavoro l’altra figlia Carla) facendosi spiegare nei dettagli il progetto e posando per le fotografie di rito.

Il fine del progetto

#ASPASSOCONLAPECORA chiorino elena
Foto 1 di 5
#ASPASSOCONLAPECORA 1
Foto 2 di 5
#ASPASSOCONLAPECORA 2
Foto 3 di 5
#ASPASSOCONLAPECORA marnati matteo
Foto 4 di 5
#ASPASSOCONLAPECORA
Foto 5 di 5

«Con il nostro progetto #ASPASSOCONLAPECORA intendiamo ribadire il concetto BIELLA = LANA nonostante i tempi e la crisi persistente: esistono ancora aziende con la voglia di rimanere sul territorio e di impegnarsi a fondo per lo stesso; il nostro gregge, itinerante come quelli “in carne e lana”, ha lo scopo di divulgare questo concetto anche al di fuori del Biellese e di contribuire a far conoscere il più possibile come funziona una delle più grandi eccellenze italiane! La consegna di una pecora al Presidente della Regione Piemonte rappresenta la naturale concretizzazione e garanzia di credibilità del concetto da noi sostenuto; proprio il Presidente è diventato, in questo modo, “testimonial d’eccezione” di quella competenza, voglia di fare, serietà, attaccamento al territorio e amore per l’ambiente che appartengono al codice genetico di noi piemontesi!» è il concetto ribadito dai titolari della Tintoria Mancini di Sandigliano.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella NetweekSU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali