Menu
Cerca

ASL Biella e Cup regionale: dal 29 luglio nuovo numero 800.000.500

Attivo tutti i giorni, dalle 8 alle 20, dovrà essere utilizzato per prenotazioni, disdette di visite ed esami ambulatoriali, sia in regime di servizio sanitario nazionale sia in libera professione.

23 Luglio 2019 ore 10:02

Da lunedì 29 Luglio in Asl Biella sarà attivo un nuovo numero verde per le prenotazioni. Si tratta del numero del CUP regionale 800.000.500 che dovrà essere utilizzato per prenotazioni, disdette di visite ed esami ambulatoriali, sia in regime di servizio sanitario nazionale che in libera professione.

Il vecchio numero 800.800.812 sarà disattivato.

ASL Biella e Cup regionale: nuovo numero 800.000.500

Questo nuovo numero verde consente di ampliare la disponibilità di orario perché i cittadini potranno chiamare tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.

Per consentire l’adeguamento del sistema informatico – nella fase di passaggio dal vecchio al nuovo – sarà necessario sospendere in via temporanea l’attività di prenotazione, disdetta, pagamento presso gli sportelli aziendali, CUP, punti azzurri, call center e servizi on line dell’ASL BI.

Stop per il passaggio informatico

Lo stop avverrà dalle ore 12 di venerdì 26 luglio fino a lunedì 29 luglio alle ore 7.   Continuerà ad essere disponibile l’opzione del ritiro referti tramite il punto azzurro.

Dal 26 luglio saranno sospesi anche i servizi di prenotazione e disdetta presso le farmacie. In questo caso le attività riprenderanno lunedì 16 Settembre, anche per consentire l’aggiornamento e la formazione del nuovo sistema.

L’Asl di Biella è al momento la seconda azienda piemontese ad essere presente nel sistema Cup Regionale; la prima è stata l’Asl di Novara.

In queste settimane il personale è stato formato affinché la fase di avvio possa essere quanto più possibile agevole e senza disagi per i cittadini. ​

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

TORNA ALLA HOME PAGE