Asl Bi, Poggio confermato direttore amministrativo

La decisione del dg Gianni Bonelli.

Asl Bi, Poggio confermato direttore amministrativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Asl Bi, Diego Poggio è stato confermato nel ruolo di direttore generale dell'Azienda sanitaria locale. L'ufficialità è arrivata proprio in questi giorni.

Asl Bi, Diego Poggio a fianco di Bonelli

È l’avvocato Diego Poggio il direttore amministrativo dell’Asl di Biella. Una riconferma da parte del direttore generale Gianni Bonelli dopo il triennio già trascorso alla guida della macchina amministrativa dell’Asl Bi. Classe 1962, l’avvocato Poggio prima di arrivare a Biella nel 2015, aveva già ricoperto il ruolo di direttore amministrativo presso l’Asl Cuneo 1.

Laureato in giurisprudenza

 Laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Torino, è iscritto all’albo degli avvocati cassazionisti (al momento in regime di sospensione volontaria).  Un percorso professionale iniziato in un primo momento nel settore della finanza ma dal 1990 in poi dedicato totalmente al mondo sanitario. Tra i diversi incarichi dirigenziali ricoperti quello di direttore della struttura complessa Legale dell’ex Asl 16 e delle strutture  complesse   Acquisti e successivamente Legale dell’Asl Cuneo 1. 

Le parole del direttore generale

«Quando ho saputo della mia riconferma a Biella –  sottolinea il direttore generale Gianni Bonelli – ho subito comunicato la volontà di confermare in questo delicato ruolo Poggio. Ritengo che la sua professionalità e l’esperienza acquisita negli anni – unita alla conoscenza dell’ASL di Biella maturata durante il primo mandato – sia preziosa; il suo apporto sarà di certo essenziale per portare avanti le attività che andremo a definire nel nuovo piano strategico aziendale».​

Seguici sui nostri canali