Asini vaganti nel pomeriggio: restituiti al proprietario
Sul posto è intervenuto prontamente una pattuglia dei Carabinieri locali.

Pomeriggio movimentato a Candelo, dove intorno alle ore 17 è stata segnalata la presenza di alcuni asini vaganti in una zona del paese. L’allarme è scattato quando alcuni residenti hanno notato gli animali fuori controllo e hanno contattato le forze dell’ordine.
Asini vaganti: intervento dei Carabinieri
Sul posto è intervenuto prontamente una pattuglia dei Carabinieri locali, che hanno preso in carico la situazione. Gli asini sono stati messi in sicurezza senza causare disagi alla circolazione o incidenti. Gli animali si trovavano all’interno di un fondo privato riconducibile a un uomo nato nel 1970, cittadino extracomunitario regolarmente residente e dipendente di un’azienda agricola del territorio.
Secondo quanto riferito dalla pattuglia, l’uomo stava governando gli animali al momento dell’intervento. Dopo i dovuti accertamenti, la situazione è stata dichiarata sotto controllo e non si è reso necessario alcun ulteriore provvedimento.
L’episodio ha destato una certa curiosità tra i passanti, ma si è risolto in modo rapido e ordinato, evitando complicazioni per la sicurezza pubblica.