Asfaltature, altri 400mila euro di investimenti

I cantieri apriranno nel mese di settembre.

Asfaltature, altri 400mila euro di investimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Asfaltature, altri 400mila euro di investimenti. Lo ha deciso la giunta comunale. I cantieri verranno aperti nel mese di settembre.

Asfaltature, ecco altri fondi per le strade

Vale altri 400mila euro il progetto approvato dalla giunta che dà il via libera alla campagna di asfaltature di settembre. L’investimento raddoppia quello dei mesi scorsi, i cui lavori termineranno entro la fine della settimana, e si aggiunge alla cifra stanziata per la ricubettatura e rilastricatura di via Amendola e di parte di via Pietro Micca. Negli ultimi due anni i fondi messi a disposizione per la manutenzione del sistema viario superano i 3 milioni di euro.

Ecco le strade interessate

L’ultimo progetto affronterà anche parte delle strade interessate dagli scavi dei mesi scorsi per l’adeguamento della rete del gas: saranno quindi riasfaltate via Tripoli tra via Galimberti e via Rosselli, via Rigola (la sola carreggiata Sud per 280 metri dopo il semaforo), via Piave da via Torino a via Carso e gli spezzoni di strade interessate marginalmente dagli scavi come via Trieste. Il Comune si occuperà interamente di queste risistemazioni in seguito all’accordo con EnelGas, a cui sarebbe spettato il ripristino. In base all’intesa, invece, EnelGas riasfalterà completamente e non solo per il tratto interessato dagli scavi via Ivrea, via Sardegna, la carreggiata Nord di viale Roma (quella Sud è stata appena rifatta come una delle opere inserite nel piano di manutenzioni comunale) e la carreggiata in direzione di via Torino di via Delleani. In questo caso i lavori partiranno a giorni proprio da via Ivrea.

C'è anche via Torino

Le altre strade interessate dal progetto appena approvato dalla giunta sono via Piacenza (tra via Salvo d’Acquisto e via Oremo), via Torino tra via Delleani e via Tripoli, la carreggiata Est di Corso Europa tra la rotonda con via De André e il distributore di carburante, via Orfanotrofio tra vicolo Galeazzo e via Repubblica, via Astrua e via Campagné nel tratto che fiancheggia l’area verde tra via Rigola e via Ivrea. La gara di appalto sarà bandita a giorni: considerando i tempi tecnici per l’assegnazione i lavori non partiranno prima di settembre.

 

Seguici sui nostri canali