Nella vicina Vercelli

Arrestati per una rapina di... bottigie di alcolici in un supermercato

Due giovani hanno aggredito prima il personale del centro vendita e poi i poliziotti delle volanti.

Arrestati per una rapina di... bottigie di alcolici in un supermercato
Pubblicato:

Prima è stato fermato e denunciato dalla Polizia per un furto di bottiglie di alcolici in un supermercato. Poi, dopo essere stato rilasciato, è stato arrestato con un complice sempre mentre cercava di rubare delle bottiglie in un altro supermercato. Invece di scendere a più miti consigli, nell'ultima occasione entrambi hanno reagito sia al personale del punto vendita sia ai poliziotti. Sono stati così accusati di rapina impropria e di resistenza a Pubblico ufficiale. E' successo nella vicina Vercelli.

La segnalazione

"Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio - spiega un comunicato della Questura - nei giorni scorsi, intorno alle 10, su segnalazione della Sala Operativa della Questura, due equipaggi della Squadra Volante tempestivamente intervenivano presso un supermercato del centro cittadino stante la presenza di un giovane che si era appena reso responsabile di un furto e che, al sopraggiungere degli Operatori, si stava dando alla fuga per sottrarsi al controllo di polizia. Gli Operatori procedevano all’espletamento dei dovuti accertamenti e rinvenivano, all’interno di uno zaino in possesso del ragazzo, numerose bottiglie di alcolici dal valore complessivo di 160 euro circa che, in seguito, venivano riconsegnate all’avente diritto. Il ragazzo, condotto negli Uffici della Questura, veniva deferito in stato di libertà per il reato di furto.

Arrestati per rapina

Successivamente, alle ore 12:20 circa, due equipaggi della Squadra Volante, su comunicazione della locale Sala Operativa, intervenivano presso un secondo supermercato attesa la presenza di due giovani ragazzi che si stavano impossessando di numerose bottiglie di alcolici dal valore complessivo di 130 euro circa. Idue, per assicurarsi la fuga, aggredivano il personale dell’esercizio commerciale che, accortosi di quanto stava accadendo, tentava di fermarli. All’arrivo dei poliziotti della Squadra volanti, si accertava che uno dei due giovani era lo stesso che due ore prima era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. I due soggetti, alla vista dei poliziotti, tentavano di sottrarsi all’arresto, opponendo resistenza e manifestando un atteggiamento aggressivo e violento, che li portava a sferrare calci e pugni verso l’indirizzo degli Operatori di Polizia. Questi ultimi prontamente bloccavano i due giovani ragazzi, riuscendo ad immobilizzarli e a porli in una condizione di sicurezza. Successivamente, con non poca fatica, i due individui venivano condotti presso gli Uffici della Questura ove, in preda ad uno stato di continua ed incontrollata agitazione, giungeva personale sanitario del 118 che li sottoponeva a visita. I due soggetti venivano, pertanto, tratti in arresto per rapina impropria e per resistenza a un Pubblico Ufficiale ed associati presso il Carcere di Vercelli a disposizione dell’A.G.

Seguici sui nostri canali