Azione di polizia

Arrestati due extracomunitari per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio

Ai due sono stati sequestrati 200 grammi di droga e diverse armi.

Arrestati due extracomunitari per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, gli agenti biellesi della Polizia di Stato hanno fermato un'attività di spaccio perpetrata da soggetti marocchini nell’area boschiva compresa tra Cerrione e Mongrando. Giunti sul posto, dopo un vano tentativo di fuga a piedi protrattosi per alcuni metri, gli agenti sono riusciti ad arrestare i due cittadini extracomunitari di origine marocchina.

Perquisizione

Prima di accompagnarli presso gli uffici della Questura gli agenti hanno perquisito entrambi i soggetti: sono stati ritrovati telefoni cellulari, banconote e due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish.

Perlustrazione dell'area

Successivamente, perlustrando la zona dalla quale i due erano partiti per darsi alla fuga, sono stati ritrovati un bilancino elettronico di precisione, un sacchetto contenente diversi involucri di eroina e cocaina, passamontagna, due coltelli e materiale utile al confezionamento della sostanza.

Il bottino

L’attività nel complesso ha consentito di trovare e sottoporre a sequestro 77,2 grammi di hashish, 16 di cocaina e 110 di eroina, oltre a 3000 euro in contanti.

Le conseguenze e la custodia cautelare

Considerato l’ingente quantitativo di sostanza rinvenuta, i due sono stati accompagnati in Questura dove, sentito il sostituto Procuratore di turno, sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Entrambi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria anche per il reato di porto di armi e oggetti atti ad offendere. Successivamente, su richiesta del Pubblico Ministero il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali