Cronaca
Incendio

Appartamento in fiamme al Villaggio La Marmora, palazzina evacuata- LE FOTO

Si temeva che gli occupanti dell’appartamento fossero rimasti intossicati.

Appartamento in fiamme al Villaggio La Marmora, palazzina evacuata- LE FOTO
Cronaca Biella Città, 08 Novembre 2021 ore 17:47

Paura al Villaggio La Marmora per l’incendio di un appartamento sito in via Graglia, una traversa di via Lombardia

Incendio

L’alloggio in questione si trova al secondo piano del civico 8 dello stabile, situato all'incrocio tra le direttrici di via Lombardia e via Piemonte

Allarme

Scattato l’allarme sono giunte sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco con un’autobotte e un’autoscala. Oltre ai pompieri sono presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e due ambulanze. Inizialmente si è temuto che gli occupanti dell'alloggio fossero rimasti intossicati, ma successivamente si è chiarito che all'interno non vi era nessuno, in quanto la persona che vi abita non era in casa e sembra che si trovi ricoverato in ospedale. E' quanto avrebbero appurato anche il sindaco Claudio Corradino, giunto sul posto con l'assessore e vice sindaco Giacomo Moscarola.

“Vengo via adesso - dice il vicesindaco - dal Villaggio La Marmora dove oggi pomeriggio si è sviluppato un incendio in un palazzo Atc fortunatamente senza conseguenze per gli abitanti. Ringrazio i vigili del fuoco, la polizia di Stato, la polizia locale ed il 118 per il pronto intervento che ha scongiurato danni alle persone. Ringrazio inoltre la protezione civile che è rimasta a disposizione per un eventuale alloggiamento degli abitanti che per fortuna non si è reso necessario. Io e il Sindaco, non appena allertati di quanto stava succedendo, ci siamo immediatamente recati sul luogo per monitorare di persona l’evolversi della situazione”.

I soccorsi

Ad allertare i soccorsi è stato il consigliere comunale Es Saket Mohamed, che ha visto il fumo uscire dall'alloggio mentre stava rientrando a casa, nel pomeriggio di oggi e si è preoccupato anche di invitare i condomini a lasciare le proprie case.  I vigili del fuoco hanno poi provveduto a spegnere le fiamme, la cui origine non è ancora chiara e a mettere in sicurezza delle bombole di gas che si trovavano nell'appartamento.

Guarda le foto:

4 foto Sfoglia la gallery