Ieri a Brusnengo

Anziano schiacciato dall'impalcatura mentre aiuta il vicino di casa in un lavoro

La corda è uscita dalla carrucola e si è impigliata facendo cadere il trabattello.

Anziano schiacciato dall'impalcatura mentre aiuta il vicino di casa in un lavoro
Cronaca Cossatese, 25 Giugno 2021 ore 11:11

Anziano schiacciato dall'impalcatura mentre aiuta il vicino di casa in un lavoro.

Durante i lavori in un fienile

E' stato schiacciato dal ponteggio del vicino di casa che stava effettuando dei lavori di restauro in un vecchio fienile. A rimetterci è stato un pensionato di 89 anni che poco prima si era offerto di aiutare il vicino di 66 anni con i lavori. L'altro ha acconsentito, ma gli ha offerto il solo compito di sollevare dei mattoni tramite una carrucola.

La corda bloccata

Ad un certo punto la corda sarebbe uscita dalla carrucola rimanendo bloccata e, titando, il pensionato avrebbe fatto cadere il trabattello sul quale il vicino stava lavorando e da cui, grazie ad un balzo di lato, è riuscito a mettersi in salvo. L'impalcatura sarebbe invece crollata addosso al vicino di 89 anni che è rimasto ferito.

Non in pericolo di vita

Portato in ospedale a Ponderano in "codice rosso" (che significa massima gravità), il pensionato è stato subito medicato. Per fortuna, spavento a parte, non avrebbe riportato ferite importanti e non sarebbe quindi in pericolo di vita. Delle indagini se ne sono occupati i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal che non hanno classificato l'incidente come infortunio sul lavoro.