Anziana consegna soldi e oro a finto avvocato: "Suo figlio ha investito una persona. Deve pagare o lo arrestiamo"
La telefonata del falso maresciallo dei Carabiniere le annunciava l'immediato arrivo di un legale per ritirare i soldi necessari
La chiamata è arrivata nella giornata di ieri all'utenza telefonica di una signora anziana residente nel Biellese. Un finto maresciallo dei Carabinieri le comunicava che suo figlio aveva investito una persona ed era in stato di fermo. Avrebbe dovuto pagare una certa somma per evitare che il figlio venisse arrestato. A breve sarebbe passato presso la sua abitazione un avvocato per ritirare la somma di denaro.
Soldi e gioielli al finto avvocato
La poveretta, purtroppo, suggestionata dalla minaccia di quello che sarebbe potuto accadere a suo figlio, quando il finto avvocato si è presentato gli ha consegnato 200 euro, la somma che custodiva in casa. "Non bastano" deve avergli detto l'uomo. Così l'anziana gli ha consegnato tutti i monili d'oro e i preziosi che aveva in casa.
I carabinieri non sono autorizzati a ricevere denaro per nessun motivo
Solo ore dopo si è resa conto della truffa subita. Forse solo dopo aver contattato il figlio scoprendo che non era vero nulla di quanto le era stato riferito dal finto maresciallo. A questo proposito dal Comando Carabinieri di Biella chiedono di sottolineare che i Carabinieri non chiedono soldi da nessuno, non sono autorizzati a riceverne per nessuno motivo e mettono in guardia da queste truffe sempre più frequenti.