LUTTO

Anpi in lutto: è morto Gastone Marchesi, il partigiano comandante Tano

Aveva 98 anni. Fu la guida del Distaccamento Cruchi del Battaglione Leslie Parker della 75esima Brigata Garibaldi.

Anpi in lutto: è morto Gastone Marchesi, il partigiano comandante Tano
Elvo, 10 Ottobre 2020 ore 08:00

Gastone Marchesi, il partigiano Tano, è mancato all’età di 98 anni. Lo annuncio con dolore la Sezione Anpi Valle Elvo e Serra.

Lutto

Gastone Marchesi lascia la moglie Nella, il figlio Ermanno con la moglie Paola e il figlio Ruggero con Alessandra. Parenti tutti.

La salma è esposta nella Casa Funeraria Defabianis, i funerali si terranno lunedì – 12 ottobre – partendo dalla Casa Funeraria alle ore 9.30 per il Tempio Crematorio di Mappano.

Il ricordo

Ecco il messaggio di cordoglio della Sezione Anpi Valle Elvo e Serra, accompagnato da una foto di Marchesi da partigiano (in copertina):

“Gastone Marchesi, il partigiano Tano, il valoroso comandante del Distaccamento Cruchi del Battaglione Leslie Parker della 75esima Brigata Garibaldi, ci ha lasciati. Aveva 98 anni, un’età alla quale la maggioranza degli umani ha già lasciato questa vita. Cionostante la consapevolezza che un partigiano coraggiosissimo e un uomo serio come Tano non è più di questo mondo ci riempie di tristezza e di smarrimento. Grazie compagno Tano, abbiamo le lacrime agli occhi”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità