riconoscimento

Angelo Alcamo nominato “maestro del lavoro”

Si tratta di Angelo Alcamo, di origine novarese, ma da anni  specialista staff di produzione del recapito area manager per le province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.

Angelo Alcamo nominato “maestro del lavoro”
Pubblicato:

C’è anche un pezzetto di Biellese tra le “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di Angelo Alcamo, 60 anni di origine novarese, ma da sette anni anni  specialista staff di produzione del recapito area manager per le province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.

Angelo Alcamo nominato “maestro del lavoro”

La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 92 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.

In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura, per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” Alcamo ha  ricevuto un attestato di stima e riconoscimento da parte dell’azienda:  "Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento – afferma Alcamo – anche se non amo i riflettori. Per me è importante dare sempre il meglio in quello che si fa. I risultati, poi, li giudicano gli altri. Questo è il motto che mi ha accompagnato nei miei quasi 39 anni di Poste Italiane. La Posta è una presenza capillare in tutto il mondo e, quando mi capita di viaggiare, non visito mai una città senza fare caso alla presenza del servizio postale".

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.

Seguici sui nostri canali