il tempo

Ancora alta pressione, attenzione alle nebbie in pianura

L'alta pressione sull'Europa orientale manterrà la sua influenza per diversi giorni e probabilmente fin oltre metà mese.

Ancora alta pressione, attenzione alle nebbie in pianura
Cronaca Biella Città, 08 Novembre 2020 ore 11:23
Ancora alta pressione, attenzione alle nebbie in pianura.

CALME GIORNATE AUTUNNALI, SOLE TRA VELATURE E A TRATTI NEBBIE E NUBI BASSE IN PIANURA
Una fascia di alta pressione è in rafforzamento sull’Europa centro-orientale e determinerà il tempo dei prossimi giorni al Nord-Ovest. Correnti umide orientali hanno apportato un aumento della nuvolosità, ma i suoi effetti si ridurranno entro la serata di venerdì lasciando posto ad ampie schiarite. Una perturbazione dal sud della Francia avanzerà verso le Alpi occidentali ma si dissolverà in gran parte avanzando verso est, portando al più qualche pioggia debole sui settori alpini di confine nella notte tra sabato e domenica.
PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
L’alta pressione sull’Europa orientale manterrà la sua influenza per diversi giorni e probabilmente fin oltre metà mese. Prevarranno pertanto condizioni soleggiate soprattutto in montagna e sulla Valle d’Aosta; le pianure e colline a causa di correnti orientali più umide nei bassi strati potrebbero a tratti trovarsi con soleggiamento limitato da nubi basse o nebbie. Temperature in lieve calo sulle pianure, con massime intorno ai 15 gradi o inferiori nelle giornate più grigie e umide.

NIMBUS

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli