la decisione della giunta regionale

Anche Biella anticipa l’avvio dei saldi estivi

In Piemonte i saldi estivi inizieranno il 25 luglio, e non più il 1° agosto come precedentemente stabilito.

Anche Biella anticipa l’avvio dei saldi estivi
Biella Città, 22 Luglio 2020 ore 18:37

Anche Biella anticipa l’avvio dei saldi estivi.

“Tempi stretti, ma il Comune autorizzerà l’apertura serale”

In Piemonte, e di conseguenza anche a Biella, i saldi estivi inizieranno il 25 luglio, e non più il 1° agosto come precedentemente stabilito. La data sarà ufficializzata nei prossimi giorni con una delibera della Giunta regionale. Lo rende noto con una nota stampa l’assessore regionale Vittoria Poggio.

“I tempi per iniziative a sostegno della partenza dei saldi estivi risultano davvero stretti – dice l’assessore al Commercio della Città di Biella Barbara Greggio -, ho appreso da qualche ora questa notizia. Da un lato capisco la scelta dell’assessore Poggio che a fronte di quanto deciso dalla conferenza Stato-Regioni ha dovuto allinearsi alla confinante Lombardia, ma dall’altro capisco anche che per i commercianti queste tempistiche sono davvero ridotte all’osso”.

“Lasceremo libertà decisionale”

A Biella si stava organizzando per l’avvio dei saldi l’apertura serale dei negozi al 1° agosto, un evento a sostegno del commercio: “A questo punto il Comune di Biella prende atto della nuova data e cerca di favorire le attività – aggiunge l’assessore Greggio -, noi daremo la disponibilità per l’apertura serale per questo sabato 25 luglio, ma capisco che è uno sforzo imponente per tutti e lasceremo libertà decisionale ai commercianti”.

Con la nuova data di inizio saldi, sabato 25 luglio, a Biella è previsto l’ultimo sabato di completa gratuità di tutti i parcheggi blu della città. L’iniziativa rientrava tra i provvedimenti del #riparTiAmo Biella a sostegno delle attività economiche dopo il lockdown.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno