CORONAVIRUS

Alunno della primaria di Vigliano positivo al Covid-19

Il contagio è avvenuto nell'ambito familiare. Quindici compagni a casa. Altri 24 in quarantena in una superiore per contatti con il fratello maggiore.

Alunno della primaria di Vigliano positivo al Covid-19
19 Settembre 2020 ore 15:00

Primo caso conosciuto di Covid-19 nell’ambito scolastico locale. A risultare positivo al tampone è un bambino che frequenta la classe prima della scuola primaria di Vigliano.

Il contagio sarebbe avvenuto nell’ambito familiare, essendo risultato positivo al Coronavirus un vicino parente (non i genitori).

Di conseguenza, dicono fonti vicine all’Asl Bi, si è proceduto all’indagine epidemiologica. Vagliati i contatti stretti avuti nelle 48 ore prima, sono stati messi in isolamento fiduciario per quattordici giorni anche 15 suoi compagni di classe.

Il bambino avrebbe due fratelli, risultati positivi. Uno non è ancora rientrato a scuola; l’altro, invece, ha già iniziato a frequentare le lezioni in un istituto superiore della provincia. Istituto in cui 24 ragazzi, entrati in contatto con lui, sono stati messi in isolamento fiduciario.

Si tratta di un primo caso di Covid-19 a scuola nel Biellese, cui è inevitabile ne faranno seguito altri. Avviato chiaramente il protocollo Asl per la gestione di contagi a scuola.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità