TRASPORTI

Alluvione Vercelli, riaprirà la prossima settimana il tratto di collegamento con Novara

Ferve il cantiere anche sulla tangenziale nord.

Alluvione Vercelli, riaprirà la prossima settimana il tratto di collegamento con Novara
Pubblicato:
Fervono anche nella vicina Provincia di Vercelli i lavori per il ripristino di alcuni importanti collegamenti stradali utili anche ai viaggiatori biellesi.

Lavori in corso dopo l'alluvione

La provinciale 11 Bis è teatro di lavori in corso che procedono a ritmo serrato per ripristinare la normale via Vercelli-Novara. "A stretto giro si procederà con le ultime opere che permetteranno la riapertura la prossima settimana", annuncia il vicepresidente della Provincia di Vercelli, Pier Mauro Andorno.
Proseguono i lavori anche sulla tangenziale nord di Vercelli, finita sott'acqua una settimana fa (nella foto di copertina). Rimozione degli asfalti e ricostituzione del rilevato e massicciata stradale: "Si va a iniziare la revisione dei guard-rail per vedere le parti recuperabili e quanto va integrato. Tutto per ora procede nei tempi previsti, anche se dobbiamo ancora una volta chiedere ai cittadini di avere pazienza in quanto i danni sono veramente stati ingenti".

Nel Biellese per Borrelli

Il presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, era tra l'altro tra le autorità presenti all'incontro tenutosi all'aeroporto di Cerrione, in occasione della visita del Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. Botta così riepiloga:
"Ho chiesto al governo rappresentato dal ministro Lucia Azzolina e il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli di aiutarci a ripartire, valutando un intervento per risarcire privati ed aziende che sono in difficoltà. Si calcola che vi siano 140 milioni di euro di danni in Provincia di Vercelli di cui 20 milioni di somme urgenze, lavori e opere improrogabili cui bisogna subito dare una risposta per il territorio e i cittadini colpiti. Noi ci siamo, e faremo la nostra parte".
Seguici sui nostri canali