in valle cervo

Alluvione, droni militari documentano i danni in valle Cervo

Droni del Corpo Militare dell'Ordine di Malta a  Piedicavallo, Rosazza e Campiglia Cervo.

Alluvione, droni militari documentano i danni in valle Cervo
Cervo, 27 Ottobre 2020 ore 19:13

Alluvione, droni militari documentano i danni in valle Cervo. Droni del Corpo Militare dell’Ordine di Malta a  Piedicavallo, Rosazza e Campiglia Cervo.

Alluvione, droni militari documentano i danni

Continua l’attività dei droni del Corpo Militare dell’Ordine di Malta a favore dei comuni alluvionati del
Piemonte. I piloti della Squadra Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto hanno effettuato in questi giorni a Piedicavallo, Rosazza e Campiglia Cervo dei sorvoli con i droni, finalizzati a reperire immagini da utilizzare per realizzare la fotogrammetria aerea del territorio investito dall’alluvione.
I droni impegnati, hanno realizzato migliaia di fotografie che una volta elaborate da uno speciale software potranno essere messe a disposizione delle amministrazioni comunali, al fine di poterle utilizzare per lo studio della messa in sicurezza del territorio. L’ortofoto prodotta consentirà una immediata verifica dello stato dei luoghi, anche quelli più impervi e difficilmente raggiungibili. Potranno inoltre essere appurati con maggior precisione i danni causati dalla forza devastante delle acque lungo il tratto del Torrente Cervo. La Squadra S.a.p.r. del Corpo Militare dell’Ordine di Malta, Corpo Militare Speciale Ausiliario dell’Esercito Italiano, è composta da piloti altamente specializzati che operano a livello nazionale in seguito di calamità naturali e nella ricerca di persone disperse.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità