la protesta

"Alle sei in punto del mattino ad Andorno calano le tenebre". L'appello di un cittadino

Un video registrato dal nostro lettore mostra il problema in tutta la sua vicenda. Le campane suonano le sei e all'improvviso il paese è al buio

"Alle sei in punto del mattino ad Andorno calano le tenebre". L'appello di un cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

La richiesta di aiuto a Primabiella.it arriva da Andorno, dove alle 6 in punto del mattino, quando fuori è ancora notte, in una zona del paese calano le tenebre perché all'improvviso si spegne l'illuminazione pubblica. Il lettore allega un eloquente video registrato proprio a quell'ora, poco dopo il rintocco delle campane della chiesa che battono le sei.

La lettera e il video di un lettore di Andorno Micca

Buongiorno sono un cittadino di Andorno Micca e volevo segnalare alla vostra redazione un problema che ci riguarda dal 1 settembre. L'amministrazione comunale di Andorno guidata dal sindaco Crovella ha deciso che questo quartiere dalle 6.00 del mattino può tranquillamente rimanere al buio.

Si tratta del parcheggio vicino alla comunità montana che ha una cinquantina di posti auto e di tutta via Pella lunga circa 200 mt quindi al centro di Andorno. Io a quell'ora sono a spasso col mio cane ed è talmente buio che sono stato costretto a munirmi di pila per vedere almeno dove metto i piedi. Altra gente come me ridotta a circolare con la pila.

Chi va a lavorare, chi va a scuola quindi ragazzi e ragazze giovani che si ritrovano a camminare nel buio assoluto. La domanda che ci facciamo tutti è PERCHÉ ? Circa un centinaio di famiglie abitano in questo quartiere e nonostante le segnalazioni e le proteste fatte al Comune da tante persone la situazione non cambia.

Potete aiutarci per favore?

Seguici sui nostri canali