Alberi abbattuti, interi quartieri al buio per il maltempo nel Biellese, decine di interventi dei vigili del fuoco
Vergnasco, Magnonevolo, Zubiena, Castellengo e Candelo le più colpite- Centinaia di famiglia senza elenergia elettrica per ore. Situazione in via di miglioramento nel corso della mattinata
L'ondata di maltempo che nelle prime ore di questa mattina si è abbattuta sul Biellese e le zone confinanti, ha impegnato in decine di interventi i Vigili del Fuoco. Nel prosieguo della mattinata la situazione è tornata al sereno e ora si sta procedendo a liberare luoghi e strade in particolare per gli alberi abbattuti.
Le zone più colpite dal maltempo. Candelo in particolare
Le zone più interessate sono state Vergnasco, Magnonevolo, Zubiena, Castellengo e Candelo, dove in particolare in zona San Lorenzo e San Giacomo il maltempo fin dalle 5 del mattino ha provocato un totale black out della corrente elettrica per gli edifici delle due frazioni. Problemi anche nella zona al confine tra Candelo e Benna.
La maggior parte delle segnalazioni sono arrivate appunto per caduta alberi e danneggiamenti a pali dell' illuminazione pubblica.
Una cantina di zona Santa Croce a Cossato è stata completamente allagata dalla bomba d'acqua.
La situazione è ancora in fase di sviluppo e le squadre di Biella, Cossato e Ponzone sono tutt'ora impegnate, viste anche le previsioni per la giornata di oggi, che dovrebbe portare ancora forti temporali.
Tromba d'aria scoperchi in parte un tetto a Candelo
Impressionanti le foto postate da Riccardo della sua abitazione, dove il tetto è stato parzialmente scoperchiato dalle raffiche di vento che si sono abbattute nelle prime ore di questa mattina. Decine di tegole sono state sollevate precipitando sul balcone dell'abitazione e nella strada sottostante, come dimostrano le foto che l'uomo ha postato poco fa sul suo profilo social