Al via i lavori per rattoppare le buche del centro
In via Mazzini venerdì sono partiti i lavori. Anche in via Dante, dopo le segnalazioni, raffazzonato il passaggio perdonale.
A un giorno dalla segnalazione fatta da Eco di Biella, sono partiti i lavori (venerdì scorso) per il rifacimento del manto stradale di via Mazzini, dove i sampietrini si erano mossi a tal punto da lasciare immense buche. Non si sa quanto dureranno (sul cartello affisso non v’è una data di fine ma solo la dicitura «fino al termine dei lavori»), ma per i residenti è una buona notizia. Con il tempo il Comune continuerà in direzione del Cinema, o almeno così sperano i residenti indignati da mesi e mesi di convivenza con questa situazione, dove al posto dei sampietrini restano ancora diversi avvallamenti e buche.
Buche rattoppate nelle vie del centro
Miglioramenti anche in via Dante Alighieri, dove giovedì scorso era stato nuovamente segnalato (sempre su Eco di Biella) la presenza di buche ricoperte di acqua a causa delle piogge dei giorni precedenti. Qui il rattoppo è stato fatto un po’ più grossolanamente, usando dell’asfalto per richiudere in parte i buchi che, tuttavia, rimangono ancora, se non propriamente pericolosi per i pedoni, fastidiosi per i conducenti che svoltano in e da via della Repubblica.