«Aiutatemi a ritrovare Nausicaa!»
Chiunque la veda o abbia notizie può contattare la proprietaria sul suo cellulare (3405364893).
«È scappata nella notte del 31 marzo a Salussola vicino Prelle. Chiunque l’abbia vista per favore non esiti a contattarmi». Questo è l’appello che Elisa Rossi, ha scritto in un post su Facebook il primo aprile per denunciare la scomparsa della sua cagnolina, Nausicaa.
Un mese di ricerche
«È passato più di un mese e non è ancora tornata - commenta - anche se sono consapevole che probabilmente ormai è troppo tardi, provo ancora a cercare tracce e notizie della mia cagnolina… Se qualcuno avesse delle informazioni, anche relative a un eventuale investimento, per favore mi contatti… Mi va bene anche se la segnalazione mi arriva in anonimato».
La segnalazione
Nausicaa è una cagnolina di taglia media, ha il pelo corto di colore bianco. Come segno distintivo ha un evidente macchia marrone nell'orecchio sinistro; quando è scappata aveva indosso un giubbettino per cani di colore rosso. Per trovarla si sono messi all’opera numerosi volontari, molti dei quali sono padroni di cani, che hanno battuto i boschi intorno a Salussola. I più tecnologici di questi hanno anche proposto di utilizzare dei droni, sperando di scorgere dall’alto il rosso del giubbettino indossato dalla cagnolina, ma la zona in cui si è smarrita è particolarmente boscosa ed è quindi difficile adoperarli… «È molto docile e facilmente avvicinabile - descrive la proprietaria - ho offerto una ricompensa per chiunque la trovi: purtroppo è affetta da una malattia cronica che va curata giornalmente… Non ricevendo i trattamenti rischia serie complicanze e, ormai, sono tanti giorni che è scomparsa»
In caso di avvistamento
Chiunque veda Nausicaa può contattare la proprietaria telefonando direttamente sul suo cellulare (3405364893) oppure sul telefono fisso (01611859280).
Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola