Menu
Cerca

Agenda digitale corsi per gli over 55

La presentazione in Comune con tutti gli attori territoriali.

Agenda digitale corsi per gli over 55
Biella Città, 22 Ottobre 2019 ore 15:02

Agenda digitale, presentati questa mattina i corsi di inclusione dedicati agli over 55 che vogliono avvicinarsi al mondo digitale e comprendere l'utilizzo dei Social Network e del mondo legato a Internet.

Agenda digitale, corsi gratuiti

Agenda digitale lancia anche per quest'anno i corsi di inclusione sociale dedicati agli Over 55 che vogliono avvicinarsi alle nuove tecnologie. Si tratta di una iniziativa che ha già visto più di 750 Over 55 avvicinarsi a questo mondo, con risultati assai soddisfacenti. Tutti quanti hanno infatti completato l'intero corso.

Sempre più opportunità

Grazie alla collaborazione con le scuole del territorio i corsi stanno continuando ad aumentare, andando a toccare anche centri lontani dal Capoluogo o da Cossate e Vigliano. E' il caso di Mosso, a cui si aggiungeranno nel breve periodo anche altre località, come ad esempio Andorno Micca, Candelo, Sandigliano e Occhieppo Inferiore.

Nuovi tablet grazie alla Fondazione Crt

Agenda digitale Biella ha partecipato a un bando lanciato dalla Fondazione Crt per l'acquisto di nuovi strumenti tecnologici, in particolare tablet, che verranno affidati in comodato d'uso gratuito ai corsisti per il tempo dell'iniziativa. Questo consentirà loro di adottare nuovi strumenti e imparare su questi, senza la necessità di avere un laboratorio informatico a disposizione del progetto.

Coinvolti anche gli under 30

Parte del progetto è rivolto anche ai giovani, under 30. Il Centro per l'impiego e le Informagiovani presenti sul territorio hanno infatti fatto presente che molti di loro non sanno compilare un Curriculum o non sono ben consapevoli dell'utilizzo dei Social Network. Ecco che allora, dall'anno scorso, con replica quest'anno, sono stati lanciati corsi anche per loro. Le iscrizioni sono state molte, anche se la frequenza non è stata altrettanto importante. Da specificare che il corso, che ha una durata di 20 ore, non porta ad un accesso ad un posto di lavoro direttamente, ma fornisce ai frequentatori nuove conoscenze a livello informatico.

LEGGI ALTRE  NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!