Il ricordo

Addio preside, l’Itis ti ricorda così. Oggi lezioni sospese

Così l’ITIS di Biella ricorda Franco Rigola, preside che dal 1979 al 2013 ha guidato l’istituto. Stamani il funerale.

Addio preside, l’Itis ti ricorda così. Oggi lezioni sospese
Pubblicato:
Aggiornato:

Un preside dal polso d’acciaio ma soprattutto dalla grande umanità. Così l’ITIS di Biella ricorda Franco Rigola, preside che dal 1979 al 2013 ha guidato l’istituto. Stamani il funerale.

Addio preside

“Di lui - dicono il dirigente scolastico, il personale e tutto l’istituto- non ricordiamo solo le doti unanimamente riconosciute di Dirigente di una realtà scolastica considerata un’eccellenza in ambito nazionale, ma anche e soprattutto l’umanità che lo caratterizzava. All’energia, all’intelligenza, alla lungimiranza e alla straordinaria capacità di lavoro con cui ha amministrato per oltre trent’anni la più grande scuola del Biellese, ha sempre accostato il desiderio di comprendere e di aiutare chi a lui si rivolgeva, si trattasse dei docenti e del personale della scuola o degli allievi e delle loro famiglie.

L’affetto e la stima dei tanti di noi che l’hanno incontrato siano di conforto ai familiari in questo giorno di sofferenza”.

Le lezioni di oggi, martedì 3 novembre 2020 sono sospese dalle ore 10.15 alle ore 11.45 per consentire, a tutti coloro che lo desiderino, di rendere omaggio al Preside Franco RIGOLA.

Seguici sui nostri canali