il giorno del lutto

Addio Fulvio, il tuo sorriso nel nostro cuore

Folla commossa questo pomeriggio al funerale di Fulvio Feraboli, giornalista morto a 60 anni.

Addio Fulvio, il tuo sorriso nel nostro cuore
Cronaca Biella Città, 23 Aprile 2021 ore 17:28

Addio Fulvio, il tuo sorriso nel nostro cuore. Folla commossa questo pomeriggio al funerale di Fulvio Feraboli, giornalista morto a 60 anni.

Addio Fulvio

Una folla commossa, questo pomeriggio in Duomo a Biella ha dato l'ultimo saluto a Fulvio Feraboli, giornalista morto martedì sera a 60 anni.

Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio sono stati in tantissimi: famigliari, colleghi, semplici conoscenti con i quali aveva scambiato anche solo quattro parole. C'erano le autorità, dal Sindaco di Biella, Claudio Corradino, agli assessori Varnero e Leone, c'erano  gli amici della Virtus Biella, che hanno voluto mettere sulla sua bara una maglietta della squadra e un pallone e quelli della sportiva di Pettinengo, paese in cui Fulvio viveva.

Lutto

Dagli occhi al ricordo, dalla mente al cuore. E negli occhi e nella mente di tutti c'era lui, un padre sempre presente, sempre attento, un amico sempre disponibile e generoso. Sempre con il sorriso, anche qaundo la vita fa i dispetti. Mite e pacato, ma pieno di forza e di grinta. E allora tornano alla mente quei ricordi di un veloce caffé, di una cena tra amici, di una risata in compagnia. Attimi che non tornano indietro, ma che oggi più che mai sono cristallizzati nella mente di chi gli voleva bene. Perché, come dicevano due amici fuori dalla chiesa: "Non è un addio, ma un "ciao". Un arrivederci". Dopo la funzione funebre la salma è stata portata a Valenza per la cremazione e le ceneri saranno disperse nella natura.

3 foto Sfoglia la gallery