lutto

Addio Basilio Gallo Barbisio, fondatore della “Di.Vé”. Gli imprenditori lo ricordano così

Si è spento a 94 anni. Era imprenditore di primo piano nel tessuto manifatturiero locale e internazionale. Dopo aver proseguito l’attività di famiglia aprendo un nuovo cappellificio in Colombia negli Anni 50, è tornato nel Biellese.

Addio Basilio Gallo Barbisio, fondatore della “Di.Vé”. Gli imprenditori lo ricordano così
Cronaca Grande Biella, 18 Gennaio 2021 ore 14:02

Addio al “grande saggio” Basilio Gallo Barbisio, gli imprenditori lo ricordano così.

Si è spento a 94 anni. Era imprenditore di primo piano nel tessuto manifatturiero locale e internazionale. Dopo aver proseguito l’attività di famiglia aprendo un nuovo cappellificio in Colombia negli Anni 50, è tornato nel Biellese. Nel 1960 ha fondato a Vergnasco la Di.Vé. spa, azienda specializzata nella produzione di filati classici per maglieria in lana e misti lana.

Addio al “grande saggio”

“Abbiamo perso uno degli ultimi grandi “saggi” dell’imprenditoria biellese – afferma il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti – un innovatore che ha saputo tradurre la propria idea imprenditoriale in una realtà manifatturiera solida e all’avanguardia, trasmettendo questa sua passione a tutti coloro che lavorano in azienda. Ci mancherà”.

Il ricordo

 

Pier Francesco Corcione, direttore Uib, aggiunge: “Gallo Barbisio ha fatto della sua vita un esempio concreto dei valori che stanno alla base di un grande uomo e di un imprenditore eccezionale. Dal carattere schivo, ha saputo infondere una visione lungimirante all’azienda e alla famiglia che continua a guidarla. Con lui se ne va un pezzo di storia del territorio”. Il funerale si terrà in forma strettamente privata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli