lutto

Addio Basilio Gallo Barbisio, fondatore della "Di.Vé". Gli imprenditori lo ricordano così

Si è spento a 94 anni. Era imprenditore di primo piano nel tessuto manifatturiero locale e internazionale. Dopo aver proseguito l’attività di famiglia aprendo un nuovo cappellificio in Colombia negli Anni 50, è tornato nel Biellese.

Addio Basilio Gallo Barbisio, fondatore della "Di.Vé". Gli imprenditori lo ricordano così
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio al "grande saggio" Basilio Gallo Barbisio, gli imprenditori lo ricordano così.

Si è spento a 94 anni. Era imprenditore di primo piano nel tessuto manifatturiero locale e internazionale. Dopo aver proseguito l’attività di famiglia aprendo un nuovo cappellificio in Colombia negli Anni 50, è tornato nel Biellese. Nel 1960 ha fondato a Vergnasco la Di.Vé. spa, azienda specializzata nella produzione di filati classici per maglieria in lana e misti lana.

Addio al "grande saggio"

“Abbiamo perso uno degli ultimi grandi “saggi” dell’imprenditoria biellese – afferma il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti – un innovatore che ha saputo tradurre la propria idea imprenditoriale in una realtà manifatturiera solida e all’avanguardia, trasmettendo questa sua passione a tutti coloro che lavorano in azienda. Ci mancherà”.

Il ricordo

 

Pier Francesco Corcione, direttore Uib, aggiunge: “Gallo Barbisio ha fatto della sua vita un esempio concreto dei valori che stanno alla base di un grande uomo e di un imprenditore eccezionale. Dal carattere schivo, ha saputo infondere una visione lungimirante all’azienda e alla famiglia che continua a guidarla. Con lui se ne va un pezzo di storia del territorio”. Il funerale si terrà in forma strettamente privata.

Seguici sui nostri canali