Lutto

Addio all'ex postina Nicoletta Gambro

Si è spento il bel sorriso di "Nico". In molti la ricordano alle Poste di Netro e del Piazzo: sempre gentile e pronta ad aiutare. Aveva 67 anni

Addio all'ex postina Nicoletta Gambro
Pubblicato:

"Sono Lella. Pubblico poche righe, come so che avrebbe voluto la mia amica Nico. ‘Vivete la vita senza risparmiarvi, cercate il bene nelle persone e sorridete sempre! Io ho finito il mio viaggio qui. Ora passeggerò per altri monti e sarò sempre con voi’". È così che il popolo del web, venerdì mattina, ha saputo della scomparsa di Nicoletta Gambro. Sessantasette anni, originaria di Zubiena, dove tuttora abitava, la donna era molto conosciuta e amata, come dimostrano le centinaia di commenti e di reazioni postate sui social nelle ore e nei giorni successivi.

Profondo cordoglio per Nicoletta Gambro

Le foto del suo profilo Facebook restituiscono di lei l’immagine di una donna amante delle camminate in montagna, sempre sorridente. Un sorriso che anche a fotocamera spenta non l’abbandonava mai, come conferma il sindaco di Zubiena, Davide Basso: "Nicoletta era così: solare, allegra e generosa.
Ricordo che il giorno del suo matrimonio avevo suonato l’organo in chiesa per gli sposi. Purtroppo è rimasta vedova molto presto...
Nella sua vita ne ha passate davvero tante, eppure non ha mai perso il sorriso. Mai. Anche negli ultimi tempi, quando il male stava per avere il sopravvento (lunedì avrebbe dovuto cominciare le cure palliative) e le provocava grandi sofferenze, era sempre lei a dare forza agli altri.
Di recente aveva fatto ristrutturare la casa di suo cugino, confinante con la sua, aprendo una finestra con vista in direzione Biella. Mi raccontava che le piaceva sedersi lì accanto e guardare fuori, ammirare quel panorama: la faceva stare bene", dice ancora il primo cittadino.

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 4 dicembre, su Eco di Biella.

 

Seguici sui nostri canali