Cronaca
lutto

E' mancata l'amata maestra Maria Teresa "Maresa" Ragno

Aveva 80 anni. Il funerale si terrà domani, giovedì 22 luglio, nella chiesa parrocchiale di Gaglianico, alle ore 10.

E' mancata l'amata maestra Maria Teresa "Maresa" Ragno
Cronaca Grande Biella, 21 Luglio 2021 ore 12:07

Per tutti era Maresa. Profonda commozione ha destato la notizia della scomparsa della maestra Maria Teresa Ragno, alla quale verrà dato l'ultimo saluto domani, giovedì, a Gaglianico.

Lutto

Maresa Ragno aveva 80 anni. La sua carriera di insegnante si è concentrata proprio all'Istituto Comprensivo di Gaglianico, per lo più, lo stesso istituto che per 27 anni è stato guidato dal professor Rocco La Malfa, suo marito.

Maresa Ragno lascia proprio il professor La Malfa con il figlio Stefano, molto conosciuto sul territorio in quanto anche ex assessore della Città di Biella, e la sua famiglia. E poi parenti, amici, ex colleghi e alunni che l'hanno conosciuta in cattedra.

"Mamma è venuta a mancare ieri, dopo lungo periodo di malattia - fa sapere Stefano La Malfa -  Non si è mai pronti per momenti come questo e ringrazio tutti quelli che sono vicini a papà e a me".

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 22 luglio, nella chiesa parrocchiale di Gaglianico, alle ore 10.

I ricordi

"Sentite condoglianze a tutta la famiglia... Noi (credo di poter parlare a nome di tutta la classe 1986 di Gaglianico) porteremo sempre il ricordo di una maestra straordinaria", scrive Marianna.

"Sei stata sempre amorevole con me... Mi dispiace tanto... Sentite condoglianze al tuo devoto marito... A tuo figlio e tutta la tua bella famiglia", scrive Mimma.

"Che notizia terribile, la maestra Maria Teresa lascia un vuoto enorme davvero. Un abbraccio a tutti voi", scrive Matteo.